Come accennato in precedenza, gli utenti di iPhone hanno diverse opzioni: utilizzare il portachiavi iCloud o un'app di gestione password affidabile, come Passwarden.
Cos'è il portachiavi iCloud?
Il portachiavi iCloud è una funzionalità predefinita su ogni iPhone, che funge da gestore di password. Quando inserisci le tue credenziali di accesso nelle app o nel browser Safari, vengono automaticamente aggiunte ai server iCloud.
Non solo il portachiavi iCloud archivia i nomi utente, le password, i dettagli della carta di credito e le password Wi-Fi del sito Web Safari, ma li aggiorna anche su tutti i dispositivi che condividono lo stesso ID Apple. Quindi, se aggiungi una password sul tuo iPhone, verrà automaticamente sincronizzata anche sul tuo Mac.
Se stai utilizzando un iPhone insieme a un iPad o Mac, il portachiavi iCloud potrebbe sembrare un'opzione piuttosto buona per la gestione delle tue password. Ma cosa succede se hai un PC Windows o Android o desideri accedere ai tuoi account su Google Chrome, Firefox o Edge? In questo caso, il portachiavi iCloud non sarà in grado di compilare automaticamente i tuoi dati.
Come opzione, puoi trovare una password nel portachiavi di iPhone e digitarla manualmente su un altro dispositivo. Ma è tutt'altro che conveniente, non sei d'accordo? Fortunatamente, esiste una fantastica alternativa al portachiavi iCloud che non ti limita ai gadget Apple e offre più funzionalità: un gestore di password affidabile come
Passwarden.