Conserva tutte le tue password in un'unica app

Hai sempre difficoltà a ricordare le tue password? Adesso è il momento migliore per fermarlo.
Usa una semplice app per la password, ricorderà e difenderà tutte le tue password necessarie.

Cos'è l'app Password Vault?

La maggior parte di noi ha tonnellate di account online ed è fin troppo facile cadere nel ciclo di riutilizzo della stessa password per più siti. Potrebbe essere conveniente, ma ci lascia anche in serio pericolo; se solo uno di questi siti viene compromesso, gli altri tuoi account saranno a rischio.

Un buon gestore di password non solo ti farà risparmiare lo sforzo di ricordare dozzine di accessi diversi per tutti i tuoi account online, ma ti aiuterà anche a mantenerli al sicuro generando password impossibili da indovinare e archiviandole tutte in modo sicuro in un deposito crittografato.

Perché utilizzare i gestori di password?

Non è necessario ricordare numerose password
Una corretta igiene delle password richiede la creazione di una password complessa di almeno 8 caratteri, contenente lettere maiuscole e minuscole, nonché simboli per ciascuno dei tuoi account. La memoria umana può tenere il passo con dozzine di questi? Difficilmente così!
Maggiore sicurezza dei tuoi account
Come già accennato, un gestore di password ti aiuta a praticare una sana igiene delle password. E dato il numero di violazioni dei dati e furti di identità che si verificano in questi giorni, ciò è di fondamentale importanza. Se, ad esempio, un determinato sito Web viene violato, la password rubata non può essere utilizzata per accedere ad altri account se è univoca.
Generazione di password complesse con un clic
Oltre a memorizzare i tuoi dati, i migliori gestori di password offrono anche la funzione di generatore di password. Quindi, quando crei un nuovo account, non devi prosciugare i tuoi cervelli per trovare una password unica e sicura per ogni sito web. Il gestore di password lo genera con un solo clic e lo aggiunge al tuo vault per un ulteriore utilizzo.

Qual è la migliore app gratuita per la protezione delle password per iPhone?

Se utilizzi un iPhone, hai 2 opzioni: la funzione di gestione delle password integrata o un'app di gestione delle password di terze parti.
Quale è la migliore? Come gestire le password su iPhone? Quali sono i vantaggi di un gestore di password e come iniziare a usarne uno?

Abbiamo preparato tutte le risposte per te. Immergiamoci adesso!
Gestione delle password con il portachiavi iCloud o con Password Manager
Come accennato in precedenza, gli utenti di iPhone hanno diverse opzioni: utilizzare il portachiavi iCloud o un'app di gestione password affidabile, come Passwarden.

Cos'è il portachiavi iCloud?
Il portachiavi iCloud è una funzionalità predefinita su ogni iPhone, che funge da gestore di password. Quando inserisci le tue credenziali di accesso nelle app o nel browser Safari, vengono automaticamente aggiunte ai server iCloud.
Non solo il portachiavi iCloud archivia i nomi utente, le password, i dettagli della carta di credito e le password Wi-Fi del sito Web Safari, ma li aggiorna anche su tutti i dispositivi che condividono lo stesso ID Apple. Quindi, se aggiungi una password sul tuo iPhone, verrà automaticamente sincronizzata anche sul tuo Mac.

Se stai utilizzando un iPhone insieme a un iPad o Mac, il portachiavi iCloud potrebbe sembrare un'opzione piuttosto buona per la gestione delle tue password. Ma cosa succede se hai un PC Windows o Android o desideri accedere ai tuoi account su Google Chrome, Firefox o Edge? In questo caso, il portachiavi iCloud non sarà in grado di compilare automaticamente i tuoi dati.

Come opzione, puoi trovare una password nel portachiavi di iPhone e digitarla manualmente su un altro dispositivo. Ma è tutt'altro che conveniente, non sei d'accordo? Fortunatamente, esiste una fantastica alternativa al portachiavi iCloud che non ti limita ai gadget Apple e offre più funzionalità: un gestore di password affidabile come Passwarden.

App per Android Password Vault

La maggior parte di noi ha tonnellate di account online ed è fin troppo facile cadere nel ciclo di riutilizzo della stessa password per più siti. Potrebbe essere conveniente, ma ci lascia anche in serio pericolo; se solo uno di questi siti viene compromesso, gli altri tuoi account saranno a rischio.

Un buon gestore di password non solo ti farà risparmiare lo sforzo di ricordare dozzine di accessi diversi per tutti i tuoi account online, ma ti aiuterà anche a mantenerli al sicuro generando password impossibili da indovinare e archiviandole tutte in modo sicuro in un deposito crittografato.

La migliore app per vault password e come configurarla.

Ci sono dozzine di buone app per la protezione delle password, all'inizio è piuttosto difficile decidere quale usare, scopriamo qual è la migliore!
Le 3 migliori applicazioni per vault password

- Passwarden - Passwarden by KeepSolid soddisfa tutti i requisiti del miglior software di gestione delle password e offre molti altri vantaggi. Proteggi la tua vita digitale, elimina le note adesive, adotta pratiche di password sane e goditi la tranquillità! Il miglior gestore di password promette sicurezza e convenienza.

- Last Pass - La versione Android dell'app è abbastanza leggera e facile da usare. Le funzioni sono chiaramente definite sull'interfaccia, quindi è solo questione di pochi tocchi e il tuo lavoro è fatto.

- Dashlane - l'app è calda e fredda quando si tratta di dettagli di riempimento automatico. Puoi accedere automaticamente a tutte le tue app, ma quando provi lo stesso sul browser Chrome, fallisce miseramente. Ma sembra che Dashlane compensi la battuta d'arresto in una sezione completamente diversa, che è la condivisione sicura.

Come configurare la cassaforte per le password?

Dopo la tua decisione sull'utilizzo dell'applicazione, l'unica cosa che resta è configurarla e sei pronto per partire!
Come iniziare con Passwarden?
Installare e iniziare con il nostro gestore di password sicuro per il tuo iPhone o iPad o qualsiasi altra piattaforma è facile come 1-2-3. Segui questi semplici passaggi:

  1. Installa Passwarden sul tuo iPhone.
  2. Crea il tuo ID KeepSolid o accedi se ne hai già uno.
  3. Imposta la tua password principale, che è la chiave del tuo account Passwarden.
  4. Inizia ad aggiungere password al tuo Vault protetto o importale da altri servizi.
Questo è tutto! Sei pronto per gestire le password sul tuo iPhone nel modo più sicuro ed efficiente.

Mantieni la tua mente pulita e i tuoi dati al sicuro!

Con la migliore app per vault password.
Made on
Tilda